News

19 Settembre 2021

La Sir3 dovrà attraversare la Zona Industriale di Padova

Interviene il Presidente Gizip Roberto Rovoletto

 

Spett. signor Sindaco del Comune di Padova

Sergio Giordani

Spett. Assessore alla Mobilità

Andrea Ragona

Ai media padovani

Padova, 17 settembre 2021

 

Apprendo con soddisfazione che il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ha assegnato al Comune di Padova il fondo straordinario destinato alla progettazione delle opere previste dal Pums.

Apprendo inoltre con altrettanta soddisfazione che il Sindaco Sergio Giordani e l’Assessore alla Mobilità Andrea Ragona si dichiarano pronti a procedere con la progettazione dell’allungamento della linea Sir3 verso Ponte San Nicolò e Legnaro (Agripolis).

Questo risultato dimostra il recepimento da Parte del Comune di Padova di contenuti del Piano Gizip per la Zona Industriale di Padova, Piano datato 7 aprile 2021, che prevede fra le altre l’attraversamento della Zona Industriale da una linea su rotaia.

Un altro recente recepimento di contenuti del nostro Piano ha riguardato la revisione del percorso della linea bus 7 e l’istituzione della linea 21.

Restiamo a disposizione dell’Assessore Ragona e del Sindaco Giordani per meglio definire le modalità di realizzazione della linea SIR3, la quale dovrà essere oggetto della prossima riunione del Tavolo di Lavoro per la Zona Industriale.

Con cordialità,

Il presidente GIZIP

Roberto Rovoletto

Hai un progetto in mente?
Non esitare a contattarci subito!