News

14 Settembre 2021

ZIP: INAUGURATO IL TAVOLO DI LAVORO

Presenti, oltre a Gizip, l’Assessore Ragona, Assindustria, Cna, Confapi, Confartigianato. Unanime la volontà di partecipazione. Rovoletto: “L’istituzione della nuova linea bus 21 dimostra il recepimento delle istanze Gizip. Ora è necessario coordinarsi”

Il Tavolo di Lavoro per la gestione della Zona Industriale di Padova, auspicato dal Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova – Gizip, è diventato realtà.

Dopo alcune riunioni preparatorie con l’Assessore alle Politiche del territorio Andrea Ragona e con le associazioni di categoria padovane interessate ad un’efficace gestione della Zona Industriale padovana, nel corso dell’ultimo incontro il Tavolo di Lavoro è divenuto operativo.

Oltre i rappresentanti Gizip e l’Assessore Andrea Ragona hanno partecipato i rappresentanti di Assindutria Veneto Centro, CNA Padova (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), CONFAPI Padova (Associazione delle Piccole Medie Imprese di Padova aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana), CONFARTIGIANATO Imprese Padova.

Unanime l’espressione della necessità di istituire il Tavolo di lavoro, espressa dai presenti.

Particolarmente soddisfatto il Presidente Gizip Roberto Rovoletto: “Constato con piacere che questo Tavolo di lavoro ha già dato dei risultati” ha dichiarato riferendosi all’istituzione del nuovo percorso della linea bus 7 e all’imminente istituzione della nuova linea 21. “Si tratta di un chiaro segnale che l’Assessore Ragona ha ben recepito il messaggio di questo Tavolo di lavoro sin dalle riunioni preparatorie. Lo ringraziamo. Finalmente la Zona Industriale possiede uno strumento raccordo fra gli imprenditori della Zip e le istituzioni. Ora è necessario coordinarsi.”

Il presidente Rovoletto ha inoltre apprezzato l’accoglimento di alcuni dei suggerimenti presenti nel Piano per la gestione della Zip elaborato da Gizip, quali la proposta di realizzazione di un efficace raccordo ferroviario fra la stazione Trenitalia, la Zip, il polo universitario di Legnaro.

“Restano comunque aperte molte questioni” ha concluso il Presidente Rovoletto “fra cui, ora che il Consorzio Zip è in liquidazione, rimane da capire cosa succede nell’applicazione attuale del disciplinare Zip.”

Il Disciplinare Zip e gli altri argomenti prefissati saranno affrontati con la prossima riunione del Tavolo di lavoro che si terrà in ottobre 2021.

Hai un progetto in mente?
Non esitare a contattarci subito!